Dolore/ bruciore insopportabile e continuo all' ano

Salve ho 51 anni, dopo che ho avuto diarrea ho cominciato a sentire come degli spilli intorno all' ano, premetto che ho emorroidi ma a parte qualche volta sanguinanti nella defecazione mai avuto dolore, invece stavolta ho trovato sangue con un coagulo da lì i dolori/ bruciori da impazzire, il curante mi ha consigliato preparazione h ma senza risultato, mi ha dato allora procrosedyl e pastiglie neosmina due al giorno che già dal secondo giorno mi era quasi sparito ogni dolore ma nel contempo non ero andata di corpo, il terzo giorno invece ho necessità di andare di corpo ma non riesco così spingi che ti rispingi per 20 minuti senza risultati e dolore mi aiuto con il dito da quel momento il dolore/bruciore non si placa mai giorno e notte da gridare senza sosta non riesco nemmeno a fare nulla corro da una stanza all altra tengo il sedere sotto l'acqua corrente del bidet tiepida e solo lì sto meglio ma non posso stare tutto il giorno così, ho prenotato visita dal proctologo a metà settimana prossima ma nel frattempo cosa posso fare?
E mi viene anche un po' paura perché non capisco cosa possa essere ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Probabilmente c'è una ragade.
Acqua calda e non tiepida!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta così tempestiva,ma a parte i bagni con acqua calda giustamente come dice lei e non tiepida cosa potrei fare per alleviare i dolori che mi impediscono di fare qualsiasi cosa il dolore si placa solo nell' acqua ma capisce bene che non è possibile restare tutto il giorno e notte cosi
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
A distanza non facciamo prescrizioni.
Potrebbe assumere un comune analgesico, ma non prima di aver consultato il suo medico curante.
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno volevo aggiornarvi dato che il proctologo mi ha anticipato la vista a questa mattina,mi ha visitato l' addome trovandomi piena di aria,poi la vista "manuale" e anoscopica,come diceva lei ha trovato una ragade e il coagulo visto giorni prima mi ha detto che si è "scoppiata" l emorroide trobizzata,dice che sono molto infiammata internamente e che ho due grosse vene molto gonfie,mi ha dato una cura:feedcolon,psyllogel,,asacol 500 supposte,questran buste e rectogesyc pomata ( che fra l altro costa moltissimo) il mio medico di famiglia non è d'accordo sulla cura e mi ha detto che secondo lui e troppo pesa te di mettere solo asacol supposte e usare antrolin al posto di quella prescrittami dallo specialista,vorrei avere una vostra opinione e se mi potete spiegare un po' meglio la mai situazione dato che ero un po' nervosa per la delicatezza della visita e dal dolore che avevo in più mi sono venute le mestruazioni ed ero un po' inbarazzata..grazie
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
L' ipotesi era valida! È stata confermata la ragade!
La ragade è una ferita che si presenta come una fissurazione della parete anale, nel suo caso, associata a questa si è verificata una trombosi di una vena sul margine anale( ematoma perianale), la rottura di questa vena ha fatto fuoriuscire il coagulo ed il sangue. I tempi di guarigione della ragade e della trombosi sono variabili da caso a caso.
A distanza non commentiamo le terapie prescritte da altri colleghi, ma seguirei i consigli dello specialista che ha eseguito la visita.
Cordiali saluti.