Mi sento piena ma non riesco ad andare di corpo naturalmente in mancanza di stimolo

Buonasera, nei giorni scorsi, nonostante la sensazione di pienezza, non sono riuscita ad evacuare naturalmente, la prima volta mi sono sforzata un sacco ma niente, allora tramite microclisma ho evacuato feci consistenti e buone, la seconda volta uguale, non mi sono sforzata tanto sapendo che non sarei riuscita ad andare, allora sono ricorsa di nuovo al microclisma e mi sono liberata bene, sempre feci buone e consistenti, in entrambi i casi non avevo lo stimolo, perciò sono dovuta ricorrere al microclisma.
La terza volta sono riuscita ad andare naturalmente con un po' di sforzo, avevo un leggero stimolo, ma ieri di nuovo la stessa storia e di nuovo microclisma...per via di questo problema, posso continuare ad andare così almeno fino a che non parlo
Con il dottore che mi segue per problema di contrattura del pavimento pelvico, specialmente a livello intestinale?
Sono in cura da lui da 2 anni e fa riabilitazione del pavimento pelvico.

Seguo una dieta ricchissima di fibre, cerco di bere tanto, prendo 2 tipi di fermenti lattici al giorno, una compressa di magnesio... inoltre i microclismi che ho contengono glicerolo, può essere un problema alla lunga?

Può infiammare il retto?
Tendo pure avere a bruciore per un po' dopo che li ho effettuati, anche il giorno dopo, immagino sia per la glicerina, perciò...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Scusi! ma questo che le è capitato è la prima volta che le succede?
Credo di aver capito che lei è in cura da due anni per problemi di stipsi.
A distanza senza conoscere a fondo il suo problema non è possibile dirle quello che sarà più giusto fare o non fare nel suo caso.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, non sono in cura per stipsi, ma per contrattura del pavimento pelvico. Che non riuscissi ad andare di corpo così non mi capitava da parecchio tempo sinceramente, grazie all'alimentazione e tutto il resto, ormai andavo benone, anche se in verità da settembre l'intestino ha cominciato a fare qualche capriccio, non parlo di stipsi però. Soffro pure di Colon irritabile, mi sono scordata di dirlo, potrebbe dipendere anche da questo ma ovviamente non pretendo una diagnosi online, di questo problema ne parlerò al dottore che mi segue la settimana prossima che ho una visita con lui, ma nel frattempo vorrei sapere se i microclismi alla glicerina alla lunga andare possano infiammare il retto, dato anche gli effetti che ho dopo l'uso...
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
No!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.