Come posso risolvere problema anale??

Salve ho 33 anni e da 4 giorni che in una giornata vado in bagno anche 6/7 volte al giorno ho forti dolori addominale crampi, diarrea e molto sangue con muco.
Ci tengo a precisare che prima avevo problemi di stitichezza e piccole perdite di sangue a cui non avevo dato tanto penso perché mi fu diagnosticato che avevo emorroidi e solo quando abusavo di cibi non salutare avevo problemi.
Cmq prox settimana dovrò eseguire colonscopia per poter capire il problema prima di allora qualcuno mi potrebbe già anticipare più o meno quale patologia potrebbe essere.
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
L' alternanza di stipsi e diarrea farebbe pensare ad una sindrome dell' intestino irritabile, questa, abbinata ai problemi emorroidari, giustificherebbe il muco ed i sanguinamenti, ma non è possibile escludere la presenza di una malattia infiammatoria intestinale cronica.
Con la colonscopia chiarirà.
Se lo desidera ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno nel ringraziarla per la risposta ottenuta sarò lieto di informarla una volta eseguita la colonscopia.Saluti