Sangue dall'ano

Salve,
Sijouna ragazza di 31 anni, soffri da sempre di stitichezza ed emorroidi.
In seguito a 3 giorni di stitichezza mi hanno iniziato a far molto male le emorroidi e mi sono gonfiate, ho evacuato...e 1 o 2 giorni dopo, mentre ero seduta nel water dopo un pò di sforzi noto una quantità di sangue nell acqua copiosa...mi sono spaventata.
Mia madre avendo avuto esperienza uguale con mio padre mi dice di non preocciparmi.
È da tre giorni che mi esce il sangue e dopo ho prurito all'ano...ieri ho evacuato ed è uscito meno sangue oggi un pò di più di ieri.
Al solito le feci hannp un colore normale e sono a pallini o a pezzo duro e grosso.

Quandonsi infiammano uso la preparazione H.

A febbraio mi è capitato qualche giorno di sangue ma non era molto.

Può trattarsi di qualcosa di grave??

Dalla prima fuori uscita di sangue le emorroidi sia al tatto che alla vista sono più sgonfie e non fanno male ma il prurito c è...io ho paura...molta paura
Il sangue si presenta dopo alcuni sforzi, quanso stringo l'orifizio con la muscolatura.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Si tranquillizzi! Dalla descrizione, il suo sanguinamento, sembrerebbe legato ad un prolasso emorroidario.
Le consiglio di farsi visitare da un proctologo per una valutazione del grado di prolasso e per una terapia dedicata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie, escono sempre fuori e quando non evacuo per giorni mi fanno molto male. Anche mio padre ha da una vita lo stesso problema.
Grazie mille per la celere risposta.
Saluti