Sangue rosso vivo dal retto

Buongiorno a tutti.

Da qualche mese soffro di tenesmo rettale e urgenza ad urinare.

Praticamente quando vado al bagno più volte al giorno o mi sforzo un po’ di più inizio ad avere peso al retto e di conseguenza durante la giornata devo fare pipì più volte al giorno perché mi sento tutta la zona pelvica infiammata.

Sono stato dall’ urologo che a parer suo tramite palpazione alla prostata soffro di prostatite.
E mi ha prescritto voltare.
Senza eseguire altre analisi.

Ma il dolore inizia dal retto.
Quando vado al bagno il più delle volte vedo del sangue rosso vivo sia sulle feci sia sulla carta igienica.
A volte accompagnato da muco e altre volte sangue rosso dentro il muco.

Tra due settimane dovrò fare una risonanza magnetica alla prostata e al piccolo bacino per escludere la prostata.
A detta del medico curante.

Mi devo preoccupare?
Ho 30 anni e mi trovo in un circolo senza fine ansia sangue nelle feci tenesmo rettale prostatite alterazioni tra diarrea e stipsi.
Sto impazzendo.

Secondo voi una proctite può dare questi sintomi?
Grazie una buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si! Ma non è detto.
Come già consigliato per una diagnosi rapida: visita proctologica con ano-rettoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.