Rx tempi di transito

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni affetta da forte stitichezza.

Il mio gastro mi ha prescritto rx tempi di transito e ho ritirato esito.

Vorrei una spiegazione prima del consulto col mio medico.

Ho preso per tre giorni 2 pastiglie al giorno di mercanti radiopachi, il quarto giorno ho eseguito una radiografia da cui emerge:
15 mercanti nel colon di dx
25 nel colon di sx
10 Sigma retto
Coprostasi, regolare il profilo degli psoas.

Il mio gastroenterologo mi ha detto che ho un transito di 58 ore quindi e nella norma...
Voi cosa dite?

A me sembrano tantissimi i mercanti...
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha assunto 60 marcatori ha una stipsi importante. Praticamente ne ha eliminati solo 10.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il mio gastro dice che e nella norma. Pazzesco.
Cmq io soffro di stipsi cronica..
Come potrei ovviare al problema? Dal referto si può diagnosticare qualcosa?
Ho un dolicocolon (scoperto anni fa con colonscopia).
E grave?