Post operatorio sfinterotomia laterale interna e exeresi di polipo anale

Salve, io ho eseguito una sfinterotomia anale laterale interna con exeresi di polipo.
Qualche giorno più tardi sono stata rivisitata e mi è stata diagnosticata una trombosi del pavimento sottostante in cui è stato effettuato il taglio dicendomi che può accadere in un decorso post operatorio come questo.
In pratica esternamente avevo una porzioni di questa mucosa trombizzata curata con 3 giorni di prisma ad iniezione altri 5 giorni 4 pasticche al giorno e poi 2 pasticche al giorno per un mese che sto quasi terminando.
Vorrei sottolineare che il trombo si è risolto quasi subito però ora oltre il bruciore quando vado in bagno questa parte di mucosa, seppur ridotta, è ancora presente.

potrebbe essere qualcos altro?

P.
S. mi sono opearata il 29 ottobre 2020.

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
La diagnosi di trombosi(ematoma perianale) non presenta difficoltà!
Ritengo corretta questa diagnosi ed il trattamento.
Si, è possibile che residui una "escrescenza" (plica cutanea ipertrofica).

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ma questa " escrescenza" rimarrà sempre lì o dovrebbe ritirarsi? e soprattutto è normale avvertire un po' di bruciore quando vado in bagno con leggere perdite ematiche?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Come le ho già scritto è possibile che rimanga sempre lì anche se di dimensioni minori, ma potrebbe anche "ritirarsi".
Per il resto è tutto nella norma.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
E per quanto tempo ancora dovrei avvertire dolore ? E le perdite ematiche possono essere associate ancora alla ragade che avevo ?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Adesso mi chiede troppo!
Solo con una visita e dopo aver valutato le caratteristiche della sua ragade e della complicanza(trombosi e plica cutanea edematosa) potrei fare delle previsioni.
[#6]
dopo
Utente
Salve, lunedì ho effettuato una visita di controllo nella quale è stata confermata la risoluzione dell’edema anale e che la ragade è guarita. Il sanguinamento è il bruciore mi è stato detto che dipende da un ritardo di cicatrizzazione del taglio effettuato nell’operazione e che se entro le 8 settimane non si risolve da solo il dottore procederà con il nitrato d’argento.
Cosa ne pensate voi? Diagnosi plausibile? Il taglio rimarginerà?
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Chiede un po' troppo!
Plausibile! A distanza non è possibile confermare o escludere quello che le è stato detto.
Prego.