Ano e colon

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e da circa due anni continuo ad avere problemi ad evacuare ecc... ora mi spiego meglio.

Continuo ad avere eccessivo muco nelle feci, proprio tanto, a volte trasparente a volte bianco e a volte giallo.

Purtroppo é brutto da dire ma ormai mi sono abituato a stimolarli con un dito ed evacuare anche se é comunque difficile.

Continuo ad avere flatulenza e delle volte ho l'esigenza di andare in bagno senza poi fare nulla o fare solo muco.

Premetto che ho fatto esami delle feci con sangue occulto ma é risultato tutto negativo.

Pero io continuo ad avere questi problemi e mi prendono anche dei fastidi al livello dell'addome basso a sinistra.

Poi quando mangio mi scappa subito da dover andare in bagno senza poi non dover far nulla, questo é successo due mesi fa, infatti mi sono nuovamente recato dal mio dottore e mi ha dato da prendere topster in supposte per tipo un mese mi sembra, dopo aver finito la cura cominciavo ad andare in bagno regolarmente, il problema é che dopo tipo due settimane cominciai ad avere i crampi al ventre prima di scaricarmi, mi scaricavo tipo due volte al giorno, era tipo diarrea ma con feci grosse e non credo erano formate del tutto.
Il sangue rosso vivo lo vedo sempre nel muco.
In ogni caso dopo tipo due settimane che andavo in bagno così con questi dolori sono riandato dal mio dottore che mi ha prescritto delle pastiglie rifacol 200 mg, 3 pastiglie al giorno, le ho usate per due giorni e ho smesso perché ora sono tornato ad essere stitico e ad avere dei fastidi sempre nell'addome in basso a sinistra.
Non so più cosa fare.
Sono parecchio preoccupato.
Non ho nessun tipo di dolore alla fine, però questo fastidio a sinistra in basso ce l'ho.
E in più ora quando mi aiuto con il dito sento l'ano completamente secco e appiccicoso.
Non so più come comportarmi.
Ho pure paura ad andare in ospedale per fare accertamenti per questo covid.
(mi sono dimenticato di dirgli che ho fatto anche la visita dell'anoscopia che é risultata negativa).
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
"Non so più cosa fare.
Sono parecchio preoccupato."
La sua sintomatologia merita un approfondimento diagnostico con esami di laboratorio e strumentali. Inizialmente, dalla descrizione, sembra che lei sia affetto da una sindrome dell' intestino irritabile, ma quando dice: "Il sangue rosso vivo lo vedo sempre nel muco" pensiamo anche alla presenza di una infiammazione cronica intestinale.
Utile una visita specialistica gastroenterologia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve dottore, scusi il ritardo, comunque magari il sangue é dovuto magari perché metto il dito non lo so.. anche se in sti 3 giorni non ho visto più sangue. Sono due giorni che sono tornato stitico e quando vado in bagno espellono solo tanto muco. E mi sembra come se le feci non si siano proprio formate, non so se sia possibile. Anche perché solitamente quando mi aiuto con il dito le sento le feci dure infondo invece sta volta non ce nulla. Eppure sono due giorni che non vado in bagno. In più mi é venuta la nausea per un giorno con un po di reflusso però é già passata. Mi potrebbe dire cosa ne pensa che adesso non riesco più ad andare in bagno, e perche faccio solo muco, e le feci non le sento proprio, ah e mi sono dimenticato di dirle che mi sono uscite due palline piccolissime nell'ano, sono nell'ano interno all'inizio proprio. Quasi fuori per dire. Cosa potrebbero essere? Non mi fanno male
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Quello che penso l' ho già espresso nella prima risposta.
Quello che apprezza esternamente potrebbero essere delle vene emorroidarie congestionate.
Lasci l' esplorazione digitale del suo ano e del retto a personale qualificato.
Prego.