Salve e buongiorno, forma e colore feci

Buongiorno questa mattina andando al bagno, oltre la solita irregolarità di forma delle feci (di forma frastagliata, sottili, avvolte galleggianti avvolte no) ho notato una sostanza biancastra legata alle feci stesse un po' compatta un po' filamentosa.
Mi capita spesso di trovare pezzi di cibo interi nelle feci spesso quando la mia alimentazione e composta da verdure (ne consumo tanta circa 4-5 volte a settimana).
In questi giorni soffro di meteorismo e una sensazione generale di pesantezza che avvolte mi accompagna quando mangio degli alimenti che aumentano quest'ultima sintomatologia.
Non ho dolore intestinale ne bruciori, mangio regolarmente e vado al bagno circa due volte al giorno con regolarità ma non avevo mai notato questi pezzetti bianche legati alle feci.
La sera prima avevo cenato con una piadina e bresaola e delle patatine confezionate biancastre mentre guardavo un film.
La mia domanda e questa...e possibile che i pezzetti bianchi fossero in qualche modo legati alle patatine biancastre oppure era muco?
Devo preoccuparmi oppure aspettare per vedere se il fenomeno si presenta di nuovo?
Soprattutto perché quando mangio molte fibre le mie feci sono striminzite dalla forma frastagliata sottili e leggere con pezzi di cibo non digeriti?
Grazie di cuore a chi vorrà regalarmi delle indicazioni.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente non penso a cose gravi, regolarizzi la sua dieta, ma se il sintomo dovesse persistere informi il suo curante e si faccia visitare

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta, effettivamente poi ricordando meglio il cibo mangiato due sere prime, ricordo di aver mangiato un grossa porzione di poc corn,potrebbe essere un residuo di quella sera? Comunque al momento non l'episodio non si e più verificato. Purtroppo la mia alimentazione e al quanto confusionaria per motivi lavorativi, sono atletico e allenato ma spesso ,quando posso eccedo con le verdure per periodi lunghi in altri invece eccedo con la carne oppure carboidrati, quindi tendo a sbilanciarla spesso. Comunque prendero il suo consiglio e mi farò visitare se il problema dovesse ripresentarsi.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Si può essere.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille e buona giornata
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego ed auguri
[#6]
dopo
Utente
Anche a lei