Striature sangue sulle feci

Buonasera,
sono una donna di 32 anni, 3 mesi fa è nato il mio secondo figlio.
Dopo la prima gravidanza e durante tutta la seconda ho avuto problemi di emorroidi, l’anno scorso prima di rimanere incinta ho fatto una visita proctologica per emorroide trombizzata, circa due anni fa ho fatto ricerca sangue occulto su 3 campioni (risultata poi negativa) per piccole perdite di sangue trovate sulla carta igienica.
Vi scrivo perché nelle ultime settimane, mi è capitato di trovare ancora macchie di sangue sulla carta igienica dopo la defecazione (preciso però che ero fuori casa quando ho sentito lo stimolo e ho trattenuto un po’ prima di evacuare) e stasera per la prima volta ho visto striature di sangue rosso vivo sulle feci che erano già nel wc.
Nel 2015 avevo fatto anche una colonscopia risultata negativa.
Adesso pensavo di fare una ennesima visita proctologica ma questo sangue sulle feci mi ha molto spaventato... potrebbe essere ancora problema di emorroidi (che comunque al tatto non sento) o devo pensare a cose più gravi?! È il caso di ripetere la colonscopia?!
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente si, nuova visita proctologica e colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la veloce risposta! Ma non ho capito se pensa che possa trattarsi da qualcosa di diverso dalle emorroidi con cui combatto ormai da anni!!
Grazie ancora per l’aiuto!!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non credo ma è impossibile dirlo senza una visita.
[#4]
dopo
Utente
Va benissimo, grazie mille! Procederò come mi ha consigliato!