Feci schiacciate cosa può essere??p

Ciao sono un ragazzo di 28 anni ho fatto un periodo di solo Diarrea, poi stitichezza e ora vado solo nastriforme/schiacciate...voglio capire se può trattarsi di qualche patologia grave perché la cosa non passa...tengo a notare che per questa Diarrea circa 3 mesi fa ho fatto molti esami come eco all addome, gastroscopia, colonscopia in più esami del fegato e del pancreas con tiroide e epatite e proteina c reattiva...
Dalla colon è stata riscontrata una rettosigmoidite...poi confermata dalla biopsia...il problema è che queste feci non migliorano...
Pochi giorni fa nella defecazione ho trovato una macchina grossa di sangue vivo nella carta igienica con bruciore e fastidio all interno...nel colon è stato intravisto anche delle emorroidi di 2 grado...adesso non so se siano quelle...la cosa mi preoccupa abbastanza...secondo il mio medico di base si tratta di un colon irritabile però non ne sono sicuro e sono abbastanza preoccupato...qualcuno può darmi una spiegazione per stare più tranquillo...??
?
Ammetto di essere una persona ansiosa e anche perché penso sia un tumore o qualcosa...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Credo la rettosigmoidite possa spiegarlo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
In che senso?? Secondo lei è ancora la rettosigmoidite di 2/3 mesi fa??
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, puo' essere
[#4]
dopo
Utente
Quindi secondo lei non può essere nessuna patologia grave ? Avendo fatto quegli esami 2 mesi fa??
[#5]
dopo
Utente
Poi lei immagino che si occupa di gastroentologia..le vorrei chiedere in altra cosa...è un periodo dopo aver fatto tutti quegli esami...che sento come se ci fosse una sorta di nodo /fastidio in gola..e noto di aver perso l appetito..
Riesco a mangiare ma non mi viene la vogli come magari mi veniva prima...c’è mangio perché so che devo mangiare a volte forzato...
Adesso voglio capire..io sono una persona molto ansiosa,però questa cosa me la porto avanti da un po’...secondo lei dovrei fare altri accertamenti o è l ansia che agisce sul mio corpo??
Questa sensazione la sento molto al mattino e alla sera leggermente meno...
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, farei accertamenti. Ne parli con chi la segue. Prego.
[#7]
dopo
Utente
Io ho chiesto di fare altri esami...però secondo il mio medico di base quelli già bastavano...io infatti ho paura di avere un tumore o qualche patologia grave...e non riesco a capire??lei mi può dire che altri esami dovrei fare??
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non saprei, andrebbe visitato
[#9]
dopo
Utente
Quindi secondo lei potrebbe trattarsi di qualche patologia grave?? Io ho un sacco di paura..e non riesco a stare tranquillo...
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non saprei
[#11]
dopo
Utente
C’è in base agli esami che ho fatto non mi sa dire se può trattarsi di qualcosa se potrebbe essere ansia?? Nulla di nulla ?
[#12]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No
[#13]
dopo
Utente
Non capisco...neanche se gli esami sono attendibili dopo 2/3 mesi?? Comunque ok grazie chiederò consulto a qualcun altro...siccome non riesce a spiegarmi neanche come muovermi
[#14]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Bravo