Sanguinamento rettale

Buongiorno

Scrivo in quanto sono un po' in ansia ed in questo periodo non mi è possibile andare dal mio medico.

Premetto che ho emorroidi sia interne che esterne, ogni tanto mi danno problemi e vado avanti con il ruscoroid e le bustine di triade h a cicli.

Questa mattina ho avuto un episodio di diarrea, soffro di colon irritabile e o non vado o vado troppo, quando mi sono alzata ho visto l'acqua del water di colore rosso (come quando si ha il ciclo).

Mi sono asciugata ma sulla carta il sangue non c'era... Sono un po' preoccupata, premetto che ho 60 Mila piastrine e sono seguita da un ematologo per piastrinopenia autoimmune ed ho sempre paura di sanguinamento.

Potrebbero essere le emorroidi infiammate dalla diarrea?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si! potrebbero
Ma va visitata, non è possibile escludere altre cause o concause.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua riposta , mi sono ricordata anche che ieri pomeriggio ho mangiato delle patatine di verdure con all'interno la barbabietola , potrebbe essere anche quello ?
Per la visita appena potrò andrò sicuramente.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non credo!
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le risposte , alla fine non si è poi ripresentato quindi credo fosse dovuto solo ai miei problemi emorroidali.
Ora è un mesetto quasi che sto molto attenta a mangiare e pare vada meglio.