Bruciore anale

Salve ho 29 anni.
Qualche anno fa scoprì di essere affetto da fistola perianale (penso si dica così, comunque è una fistoletta situata poco sopra l'ano).
I sintomi erano soltanto prurito e un po di bruciore.
L'anno scorso mi sottoposi alla visita e mi dissero di non preoccuparmi perché si era "cicatrizzata da sé".
Sollevato dall'idea di essermi evitato l'operazione dimenticai di menzionare che percepisco un, seppur lieve, costante e permanente fastidio/bruciore intorno l'ano.
Ma soprattutto ho notato una anomalia sulla cute circostante l'ano che appare lievemente arrossata, con una specie di membrana trasparente (muco?

Non so).
Chiedo quindi un consiglio su come procedere.
Se sottopormi ad un ulteriore controllo, se assumere qualche pomata, crema ecc.
Molte grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non è una situazione "normale",
pertanto è indispensabile una visita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com