Emorroidi a 22 anni, cosa devo fare?

Buonasera, ho 22 anni, sono maschio, è da un po’ di tempo soffro di questo problema qua, mesi fa si era presentato lievemente per poi sparire da solo con un po’ di crema naturale, ora è ricomparso, e non so cosa fare, è davvero un problema ogni giorno, lunedì sento il dottore per prescrivermi qualche crema specifica, non ho perdite di sangue, sento sempre un peso nell’ano, un fastidio, quando vado in bagno e pulisco sento che c’è questa cosa un po’ gonfia, a volte mi sembra di essere sempre bagnato, cioè di aver perdite, anche se non le ho, e quando vado in bagno a lavoro, dove abbiamo il bagno alla turca, mi pulisco fino a non aver più nulla, ma dopo 1 oretta sono sporco di nuovo, come se avessi questa volta davvero avuto una piccola perdita, è imbarazzante, ho paura pure ad avere rapporti con la ragazza, ho l’incubo possa accadere una cosa del genere nel mentre e non ci voglio manco pensare!! !
Avete qualche consiglio?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
È da chiarire se quello che descrive sono emorroidi prolassate
all' esterno o un edema/ematoma perianale(gonfiore con raccolta di sangue sul bordo anale).
Fatto questo si valuterà
l' opportuna terapia.
In attesa della visita si lavi bene con acqua calda ed eviti di sfregare troppo quando si pulisce.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Penso sia gonfiore sul bordo, almeno da quanto sento quando tocco, c’è come una cosa gonfia sul lato destro, comunque grazie, aggiornerò con la visita
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Allora, la dottoressa mi ha prescritto proctolyn crema 2 volte al giorno, e daflon 2 pastiglie 3 volte al giorno per i primi 6 giorni, ho iniziato oggi, per ora pochi miglioramenti, nessun bruciore, sempre fastidio, vene leggermente meno gonfie al tatto... spero passi presto, non ne posso più e con la vita che faccio (lavorativa ecc) non posso star così..
[#5]
dopo
Utente
Aggiornamento e domanda, sono andato a fare la visita, mi ha diagnosticato un 2 grado, per ora non serve la chirurgia, mi ha dato na crema da mettere all’interno della zona, con un apposito tubo, non capisco una cosa però, è un gel, io eseguo l’operazione, quando spremo però io non sento che il gel esce dal tubetto, cioè esce perché vedo che il tubetto si sgonfia , ma non sento il gel dentro, è normale o sbaglio qualcosa io?
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Così si applica!
Non sbaglia!
[#7]
dopo
Utente
Aggiornamento, la crema ha funzionato, o almeno, così sembrava.. piano piano mi sentivo meglio, pochissimo fastidio, sembrava stesse andando tutto nella giusta direzione, quando dal nulla da ieri sera mi è apparso un prurito incredibile nella zona, si sono rigonfiate di nuovo, niente sangue, ma il fastidio e’ tornato e sta volta in forma di prurito insopportabile, e ovviamente senso di pesantezza, ormai sono 2/3 mesi che vado avanti, io ho intenzione di aspettare a vedere fino a fine marzo e sennò voglio fare l’operazione e toglierle, non si può vivere così
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Questo può succedere, ed è il recidivare di tali disturbi che conduce alla decisione di sottoporsi ad intervento chirurgico, ma non prima di aver escluso che, tale evento, sia legato ad intolleranza a creme e pomate.
Prego.
[#9]
dopo
Utente
Mah le dico saranno 3 settimane che la metto la crema, non mi ha mai dato fastidì vari, sennò come faccio a sapere se potrei essere intollerante? Ho paura che non mettendola più possa fare peggio magari.. so che il dottore mi aveva detto che avevo un po’ di dermatite, ma anche li non mi ha detto di mettere nulla per la dermatite quindi non so se possa essere quello o no... comunque, grazie per la disponibilità
[#10]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
È per questo motivo che va rivalutato il tutto.
È possibile che quello che sta applicando ha dato benefici ma ha nel tempo sviluppato una reazione infiammatoria o favorito una micosi.
Va visitato!
[#11]
dopo
Utente
Aggiornamento, ho smesso con la crema e il prurito era andato via, quindi ho pensato che potesse essere quella, stasera però, non mettendola più da 2 giorni, mi si sono gonfiate un sacco, non ce la facevo più e l’ho rimessa e si è calmata la situazione, a questo punto io fisserei un’ultima visita per fare l’esportazione definitiva, solo che vorrei essere sicuro che poi il problema venga risolto definitivamente
[#12]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4