Fistola perianale intersfinterica?

Buonasera.
Sono una ragazza di 23 anni, mi è stata diagnosticata a seguito di rettoscopia fistola intersfinterica.
È risultato test al sangue occulto positivo.
Volevo chiedere, il sangue che noto sulle feci a volte può essere dovuto alla fistola?
È stato riscontrato anche un ascesso non comunicante con la fistola e emorroidi interne.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
È improbabile, comunque la fistola va operata non deve conviverci.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Ho anche un discreto prolasso mucoso emorroidario. Quindi il sangue non può essere dovuto alla fistola?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Possono essere entrambe le cose, più probabile la sindrome emorroidaria.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Le volevo chiedere un ultima cosa, mi capita a periodi alterni di soffrire di dolore al colon destro (soprattutto quando bevo per un lungo periodo latte) e quando vado in bagno noto del muco giallino insieme alle feci, a cosa può essere dovuto?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Questo è un problema diverso di tipo gastroenterologico, non penso a cose gravi ma se dovesse persistere si sottoponga ad una visita gastroenterologica.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
A gennaio dovrò effettuare colonscopia, giusto per tranquillizzarmi. Ho paura possa essere qualcosa di grave. Il colon irritabile può generare muco giallastro e dolore alla parte destra o solo a sinistra?
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
No già le ho detto che non penso a cose gravi, quindi se vuole segua il consiglio e non si faccia prendere dall’ansia.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Prego ed auguri
[#10]
dopo
Utente
Altrettanto buone feste