Durante la defecazione noto le feci schiacciate da un solo lato come se ci fosse proturberanza??

Ciao sono un ragazzo di 30 anni spesso durante la defecazione e lo sforzo noto le feci schiacciate da un lato come se ci fosse una proturberanza è normale o mi devo preoccupare??

Ovviamente questo dopo aver ispezionato le feci cosa che faccio abitualmente...
Però noto proprio che da un solo lato le feci formano un solco come se ci fosse qualcosa che le ostruisse e passandoci sopra la fece ovviamente si schiaccia...
Ora io ho fatto una colonscopia 3/4 mesi fa...
Notando solo una rettosigmoidite e delle emorroidi di 2 grado...dovrei fare altri accertamenti??
aspetto risposta il prima possibil...grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Andrebbe precisata la natura della rettosigmoidite. Una visita proctologica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
In che senso scusi ?
Il gastroenterologo non mi ha detto di dove fare una visita dal proctologo...e essendo passati 2/3 mesi i mal di pancia e i crampi che mi venivano prima non ci sono più...avendo utilizzato ibidi come antinfiammatorio...pero noto che l abitudine intestinale varia parecchio...
Secondo i medici era di natura nervosa cioè secondo loro era un colon irritabile dovuto al nervosismo e all ansia...
Però rispetto a prima la cosa ammetto che è migliorata io vorrei capire se questa forma delle feci può essere dovuta da queste emmoridi interne di 2 grado...o potrebbe esserci qualche patologia grave???lei può aiutarmi??anche perché insieme a quella colonscopia c erano altri esami tipo pancreas fegato tiroide la proteina c reattiva quindi secondo il medico di base era un colon irritabile..poi a volte noto nelle feci pezzi bianchi come se fosse grasso..ah è in tutto questo ho fatto anche coproculture e analisi delle feci...L unico dubbio era questa calprofectina fecale a 145...che secondo chi mi aveva fatto là colon si era alzata per questa rettosigmoidite...può tornare tutto nella spiegazione?
[#3]
dopo
Utente
Ovviamente e stat fatta anche biopsia che ha accertato
Frammenti di mucossa del grosso intestino con edema e lieve aumento dell infiltrato flogistico cronico nella lamina propria...questo era il risultato della biopsia
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo puo' essere cosi. Prego.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille quindi secondo lei posso stare tranquillo o farebbe altri accertamenti ?