Bruciore e gonfiore ano

Salve, sarò diretto e conciso... Da 3 giorni avverto bruciore, gonfiore e molto raramente dolore anale, vado in bagno normalmente nonostante le feci siano un po' dure... Non c'è stata alcuna traccia di sangue finora, inoltre da circa 1 giorno e mezzo dopo aver iniziato ad usare una crema il bruciore è quasi del tutto sparito... Il problema è il gonfiore e la sensazione di ostruzione per così dire... Ci tengo a precisare che da quanto ho verificato assieme ad un aiuto esterno, l'ano risulta perfettamente normale, difatti questo gonfiore che avverto è leggermente interno...e non si verificano mai entrambe le cose nelle ore prima o durante la defecazione (nonostante sembra che ci sia un po' di stipsi solo ultimamente)... Chiedo il vostro parere premettendo che farò ulteriori controlli di persona finite le feste
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La diagnosi richiede una visita proctologica, presenta sintomi aspecifici compatibili con diverse situazioni non interpretabili a distanza.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta, un'ultima domanda.. È possibile che si tratti di emorroidi interne senza sanguinamento/dolore? Buona domenica