Dolore ragade anale

Salve, sono stata dal proctologo perché accuso dei forti dolori durante e dopo la defecazione.
Mi ha detto che si tratta di una ragade anale e mi ha suggerito di applicare Anonet due volte al giorno.
Da quando ho iniziato la cura i dolori durante la defecazione sono spariti ma circa due ore dopo iniziano dei forti dolori e sento del gonfiore che durano circa 6 ore.
Non ho più nessun sanguinamento durante la defecazione.
È normale in caso di ragade oppure può essere associato a qualche altro motivo?
Ho partorito 6 mesi fa e quindi sono in fase di allattamento e non posso ricorrere ad antidolorifici.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Sintomatologia riconducibile alla ragade anale.
Da quando applica la crema?
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Da 10 giorni. La sto applicando sia internamente che sulla sentinella come indicato dal medico. E mi sono dimenticata di dire che sto mangiando molte fibre e bevendo molta acqua come consigliato dal medico. Trovo sollievo solamente sollevando le gambe.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Dieci giorni sono pochi per ottenere la guarigione di una ragade.
Il prodotto va applicato per 4/8 settimane.
Segua i consigli del suo curante.