Problema di sanguinamento anale

Salve, ho 29 anni, il mio proctologo mi ha diagnosticato un'emorroide e una ragade che ha scaturito una piccola marisca.
Quando ho le ricadute mi da sempre compresse di daflon (2 a pranzo e 2 a cena), supposte di pentacol e levorag.
I sintomi variano, a volte ho fitte molto forti di dolore, bruciore e a volte sanguinamento.
Ieri sera dove essere andata al bagno ho notato che l'emorroide era un po' gonfia, non era dolorante e quindi ho applicato proctosedyl.
Oggi sono andata al bagno normale (non era dura), ma ai primi pezzi di feci ho notato del sangue, mi sono pulita e ho visto sangue, poi per la paura non sono riuscita più a farla, non ho avuto ne bruciore, ne dolore e ne fitte, però se mi cercavo di vedere allo specchio o mi sforzavo riniziato a sanguinare (rosso vivo).
L'emorroide è praticamente rientrata, quindi non riesco a vedere se si è aperta la ragade (di solito quando l'emorroide è gonfia vedo il taglio della ragade che sanguina).
Sono davvero spaventa, il mio proctologo torna martedì, secondo lei devo preoccuparmi che sia qualcosa di grave o che sia un tumore?
Può essere l'emorroide che sanguina senza che ho dolore?
Grazie mille della risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Lei ha già effettuato visite proctologiche che non hanno evidenziato tumori; probabilmente, il suo sanguinamento senza dolore, è dovuto ad un problema emorroidario.
Se dovesse perdurare andrebbe visitato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto