Emorroidi non sanguinanti ma dolorose

Buongiorno, ho 24 anni e un problema che non so identificare.

La mia storia vede un parto sedici mesi fa, da allora qualche episodi di ragadi (dolore nell'evacuazione e leggere tracce di sangue) che si risolvevano spontaneamente in qualche giorno.
Dopo vari disturbi di stomaco 6 giorni fa un dolore atroce al bagno, più sangue del solito e una piccola protuberanza nell'ano (al tatto non dolorosa) con bustine di fibre e pomate si riassorbe ma nonostante non sia più presente sento come degli aghi e andare al bagno è molto doloroso.

Per un controllo è meglio andare ora o alla scomparsa dei sintomi?
Dopo 6 giorni posso sperare in un miglioramento?
Che tipo di visita è meglio richiedere?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Potrebbe essersi riacutizzata la ragade anale.
Visita colonproctologica!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com