Stimolatori prostatici pericolosi?

Buongiorno,
Volevo chiedere gentilmente se l'utilizzo di stimolatori prostatici (sexy Toy in silicone progettati apposta) di piccole dimensioni (diametro 2cm) possono causare danni e/o problemi.
Se usati senza foga ma con delicatezza e molto lubrificante sono sicuri?

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Buon anno nuovo a tutti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Direi sicuri!
Una regola fondamentale, quando si usano sex toys, è quella di una accuratissima igiene, inoltre importante è la lubrificazione preferibile con prodotti a base di acqua per evitare possibili irritazioni, non trascurare la possibilità di poter contrarre malattie sessualmente trasmissibili.
Per quelli anali, ai quali lei si riferisce, importante è la grandezza della base per evitare che possano valicare lo sfintere anale ed essere ritenuti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. D'Oriano,
La ringrazio per la velocità risposta! Si ovviamente i sex toys lo laverò prima e dopo ogni uso. Per le malattie sessualmente trasmissibili trovo che i sex toys sono come lo spazzolino da denti, non lo si presta neache alla moglie eheheh.

Ogni tanto (saltuariamente cioè 1- 2 volte all'anno) soffro di emorroidi, l'uso del sexy toy potrebbe peggiorare la situazione?

Il modello a cui pensavo è Aneros Eupho Syn (https://www.amazon.co.uk/Aneros-Eupho-Silicone-Prostate-Massager/dp/B00CADM7IS). Di relative piccole dimensioni e ha la base allargata, quindi non dovrebbe bloccarsi o valicare lo sfintere anale, giusto?

La ringrazio ancora per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si! È possibile che emorroidi già
"sofferenti" possano subire dei traumatismi e congestioni.
Non conosco i modelli, ma non è la prima volta che ho dovuto rimuovere dei sex toys che, nonostante una larga base, erano "scivolati" all' interno del retto.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente, alla luce di ciò, purtroppo, lascerò perdere. Non ho intenzione di dovermi presentare al pronto soccorso per estrarre un sex Toys incastrato.