Colonproctologia

Buonasera,
ho 19 anni ed è da ieri che al momento della defecazione le feci presentano sangue rosso vivo, preciso che non soffro di emorroidi e che ieri (prima volta che mi capita di trovare le feci con sangue) ho sforzato molto.
Sono nel panico più totale e prima di rivolgermi dal medico di famiglia volevo aver chiaro il quadro della situazione.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Un sanguinamento, alla sua età e come da lei descritto, fa pensare ad un sanguinamento emorroidario.
Ma, se vuole avere "aver chiaro il quadro della situazione" non basterà rivolgersi al medico di famiglia, sarà necessaria una visita diretta!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Preso dal panico oggi pomeriggio ho letto su internet che la causa potrebbe risiedere anche o in ragadi anali(difatti essendo le feci molto dure ieri ho sforzato troppo) o in un tumore del colon-retto il che ha causato molta ansia in me. Lei che ne pensa riguardo a queste due ipotesi? Consideri che sono un atleta agonista ed erroneamente a volte tendo a trascurare l’alimentazione dicendo tra me e me che tanto poi brucio tutto ( ragionamento completamente sbagliato). La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Escluderei la seconda ipotesi, per il resto è tutto da confermare.
Prego.