Sangue dall'ano

Buongiorno, volevo chiedervi un consulto circa una cosa che mi è accaduta.

Dopo aver defecato, con dolori nel mentre, ho notato parecchio sangue sulla carta, il quale dopo un po' è sparito.

Premetto che nell'ultimo periodo soffro di stitichezza e in passato ho avuto fenomeni di emorroidi.

La mia paura è che sia qualcosa legata all'intestino, anche se, come premetto sopra, ho avuto dolore nella defecazione prima di trovare il sangue.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Probabile l' ipotesi di un problema anale.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, cosa potrei fare? come devo comportarmi?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
A distanza non facciamo prescrizioni e non possiamo fare altro che consigliarle una visita proctologica.