Pomate per emorroidi interne

A seguito di visita proctologica mi sono state diagnosticate emorroidi interne II grado con prolasso , generalmente non ho sintomi particolari, quello che volevo chiedere e se l'utilizzo delle varie creme in commercio e degli integratori e' da considerarsi esclusivamente nei casi di fastidi/dolori o se comunque questi prodotti hanno una loro utilita' per controllare la patologia evitando ad esempio che possa progredire.
Evidenzio che ho adottato uno stile di vita piu' opportuno dopo la diagnosi curando maggiormente l'alimentazione.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Le varie creme in commercio hanno lo scopo di migliorare la sintomatologia in atto, ma non influiscono sull’ evoluzione della problematica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore , immagino che stesso discorso valga anche per gli integratori , giusto?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Giusto.
Saluti