Emorroidi e tromboflebiti

Buonasera volevo chiedere visto che ho sempre un po sofferto di stitichezza e emorroidi, avendo avuto una tromboflebite l'anno scorso dopo secondo me una cura a base di progesterone prima esolut ovuli poi solo due mesi di visanne, se posso avere una gravidanza serena... Potrò in gravidanza avere la possibilità che non mi si ripresenti o o è sovuro che recidivabo?
Sto prendendo lo psyllogel e ho risolto i miei problemi ma non vorrei che il progesterone è il peso del feto peggiori.
Se mi dice che sicuramente riapparerabno eviterò la gravidanza...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Evitare una gravidanza per la presenza di una malattia emorroidaria?
Mi sembra un pò troppo!
A distanza non posso esserle di aiuto, va visitata per una precisa valutazione del suo problema.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Sono rimasta molto scottata dal male che ho passato per una tromboflebite di gavocciolo emorroidaria ad ore 3, emorroide di primo grado e un po di prolasso mucoso molto acuti l'anno scorso e avendo già sofferto in passato di emorroidi non vorrei più star male.. Non reggo molto i progestinici (quindi devo sperare che la gravidanza proceda senza dover assumerli a patto che il mio fisico regga quello che produrrò io e il ferro anche, preso solo una volta in passato mi ha reso molto stitica e poi più che altro è che alcuni farmaci come il prisma o anche tegens mi portavano molto fastidio allo stomaco). Inoltre soffro di leggera endometriosi e spondiloartrite. Il mio ginecologo mi ha detto che sicuramente riappariranno, non c'è un modo per non farle proprio comparire o esiste solo prevenzione con flebotonici?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
"non c'è un modo per non farle proprio comparire o esiste solo prevenzione con flebotonici?"
La chirurgia anche con interventi ambulatoriali(es.legature elastiche)
Chiaramente il tutto va valutato con una visita ditetta.
[#4]
dopo
Utente
Alcune me le hanno escluse al momento perché possono recidiva re.. Dovrò fare un'anoscopia, la legatura si fa più o meno con la stessa procedura?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si!