Pallina sottocutanea sfintere

Buonasera da due giorni sento una pallina nella parte alta dello sfintere Non è dolente, risulta leggermente sporgente e la zona è rosea.
Non presenta ne dolore ne prurito ne altri sintomi.
Solo al tatto sembra come un grumo, un brufolo sottopelle.

Qualche giorno fa ricordo di essermi sforzato per defecare in quanto molto di fretta.

Cosa può essere?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente potrebbe essere un gavocciolo emorroidario trombizzato, ma se persiste la problematica si faccia visitare da un proctologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/