Sindrome del colon irritabile e omeopatia

Da poco mi è stata diagnosticata la cosiddetta sindrome del colon irritabile dal mio medico che, guarda caso, è un omeopata.
Mi ha detto che a livello medico c’è poco da fare: l’unica cura adeguata è una dieta corretta, attività fisiche che portino alla riduzione dello stress e dell’ansia.
Oltre a questo, però, mi ha dato dei medicinali omeopatici da assumere regolarmente… ecco, a dirla tutta, io, da ignorante, sono un po’ scettico su questo tipo di medicina.
Voi cosa dite?
Possono servire a curare la sindrome?
Non sarebbero meglio degli ansiolitici, antidiarroici o degli antispatici?

Ringrazio in anticipo per la Vostra attenzione.

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per curare la sindrome del colon irritabile io sono scettico sui prodotti omeopatici allo stesso modo per cui lo sono sui farmaci "tradizionali" quali quelli che lei cita...
Meglio invece seguire gli ottimi consigli che il suo Medico le ha dato: dieta corretta, attivita' fisica, riduzione dello stress e dell'ansia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille per il consulto.