Bruciore anale

Buongiorno dottori,
da un pò di tempo ho una fastidiosa irritazione anale esterna.
La causa potrebbero essere le mie flautulenze acide, quando vengono emesse mi causano bruciore e sensazione di umido, oltre che odore molto sgradevole.

Non riesco a capirne il motivo visto che non ho problemi di evacuazione, anzi, grazie all’introduzione di fibre sono riuscita a regolarizzarmi molto.
La situazione peggiora durante il ciclo credo a causa del contatto con l’assorbente.
Alla vista non c’è nulla, solo un pochino di rossore ma non sempre...
3 anni fa feci una colonscopia, a gennaio scorso andai da un proctologo per altri motivi e poco fa mi ha visto la zona il dermatologo (ho un neo lì vicino e lo faccio controllare da prassi).

Quale potrebbe essere la caus di queste flatulenze irritanti?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Le flatulenze sono legate al tipo di alimenti ed alle condizioni della sua flora intestinale.
Ha bruciore per la presenza di irritazione nella zona anale non è l'aria del suo intestino che provoca bruciore, potrebbero esserlo le secrezioni che accompagnano la flatulenze.
Va visitata e curata per interrompere questo circolo vizioso.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!
Ok, allora provvederò come pensavo a ricontattare il mio gastroenterologo