Difficoltà ad inserire il dito nell'ano

Salve sono un ragazzo di 20 anni e sono stitico da 14 anni io prima stavo in Sicilia poi sono venuto nell' veneto e o notato una cosa che sto andando di corpo regolarmente ma mi sono rimasti dei fastidi per esempio i miei due stimolo che o non sono il classico stimolo ma o si presenta con pesantezza oppure con un dolore come se All passaggio delle feci nell'ampolla rettale facesse male anche perché durante la defecazione non o dolori però mi devo comunque sforzare e un'altra cosa che o notato è che quando inserisco il dito faccio fatica a farlo entrare perché si dilata solo un po' all'inizio poi basta mi sapreste dire cose o cosa dovrei fare ps avevo fatto una colonscopia e mi era stato diagnosticato emorroidi interne di primo grado e una colonpatia spastica e o sempre un gonfiore addominale e flatulenza
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Ipertono dello sfintere, dissinergia anorettale?
Va visitato.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore dovrei consultarmi con un proctologo o un gastroenterologo
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Proctologo!
[#4]
dopo
Utente
Dottore scusi se la disturbo ancora ma avrei una domanda ipertono dello sfintere e la dissenergia anorettale e causato dalle emorroidi PS mi potrebbe anche dare consigli per tenere a bada il problema
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
No!
Va visitato per una precisa diagnosi.
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta molto gentile la terrò aggiornato
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore o una domanda oggi sono andato in bagno due volte sempre con il solito problema è o notato una cosa nelle feci da un paio di giorni che escono o a forma di cono gelato o a forma allungata e sottile e la cosa più strana è che all'interno ci sono pezzi neri il problema è che non ho mangiato nulla di nero in questi giorni e quindi mi chiedevo cosa potesse essere
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Residui alimentari, semi o altro!
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore mi ero dimenticato di riferirvi che oltre al peso sento anche dentro l'ano o il retto mo non so bene che sento un leggero fastidio che si attenua dopo che vado di corpo e sempre riferito ai problemi che a descritto
[#10]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Si!
[#11]
dopo
Utente
Dottore mi tolga la curiosità ma le feci lunghezza piccole e largezza sottili quale potrebbero essere le cause e soprattutto oggi mi è capitato di fare delle feci metà marroni e metà nero
[#12]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Dipende dalla quantità, dalla consistenza e dal tono dello sfintere.
Il colore è dovuto ai diversi alimenti ingerito.
[#13]
dopo
Utente
Quantità pochissima consistenza non aveva appiccicosita era tipo con crepe
[#14]
dopo
Utente
Dottore ho un problema in questo momento le feci sono appostate nel retto il problema è che non sento lo stimolo e non riesco a evaquarle cosa faccio