Salve buonasera mi presento,

Mi presento sono un ragazzo di 28 anni compiuti quest'anno e sto soffrendo un po' tra paranoie ed ansia, il fatto sta che ah gugnio o forse anche luglio se non sbaglio andando a deffecare mi è capitato di trovare sangue nella mia carta egenica, sangue color rosso vivo e da li sono iniziate la mia ansia sono andato dal medico di famiglia che mi ha prescritto un ano scoppia, preciso anche che prima di tutto questo ho sofferto di un attacco di panico durato, con cattiva digestione e aria intestinale (tra qui ne sto soffrendo tutt ora quando mi viene prendo il gaviscon) faccio l'ano scopia, dal'ano scopia risulta una ragade e che sicuramente era il motivo di sanguinamento, cerco di tranquillizzarmi e comunque il sangue non c'era più per sicurezza mi hanno prescritto anche la colon scopia e che purtroppo per via del covid la dovrò fare ad agosto, il mio problema è che sto avendo paura di qualche cosa, ogni tanto mi capita anche del muco nelle fecci senza sangue, ma oggi le fecci erano fini e un po' di muco mi potreste aiutare il mio medico dice che non sospetta di nulla, perché penso che senno mi farebbe fare degli esami piu precisi...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si calmi!
Si renderà conto che, a distanza e senza una visita, non possiamo dirle nulla di più di quello che le ha detto il suo curante.
Muco e feci sottili spesso si riscontrano in pazienti affetti da Sindrome dell'intestino irritabile.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, per la sua gentile risposta mi preoccupa il fatto che sto soffrendo da tanto di areofagia e bruciori di stomaco anche perché da qua ad agosto ci vuole tanto
[#3]
dopo
Utente
Sono anche ingrassato di almeno 10 killi in un anno e mezzo
[#4]
dopo
Utente
Pensa che devo rimanere tranquillo, e di aspettare sino ad agosto in modo che possano farmi finalmente questa benedetta colonscopia? Mangio anche tanto ultimamente e mi fa stare male dopo che mangio tanfo
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ma i sintomi del tumore al colon si fanno sentire sempre o non sono continuativi?
[#6]
dopo
Utente
Aspetto alla colonscopia ho faccio altri accertamenti?
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Senza fretta segua le indicazioni del suo curante.
[#8]
dopo
Utente
Pensa che possono essere sintomi gravi? Perché il mio medico non lo capisco attualmente no. Vorrei avere qualche cosa di grave.. Ho magari solo preoccupazioni, penso che se sospettava qualche cosa di grave mi avrebbe fatto fare altri accertamenti
[#9]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Non credo.
Tranquillo.
Segua le sue prescrizioni.
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille ancora per la risposta, grazie ancora ognj tanto a destra mi viene un fastidio più che dolore sicuramente è perché mi fisso oppure è perché il colon è sicuramente infiammato, allora aspetto ad agosto per la colonscopia
[#11]
dopo
Utente
Dottore e possibile che sia l'intolleranza del lattosio che mi possa fare così perché ogni volta che bevo il latte mi fa venire brutta voglia, non quando lo bevo senza
[#12]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Non è detto! Latte e latticini sono alimenti sconsigliati anche in chi non ha intolleranze e soffre di intestino irritabile.
[#13]
dopo
Utente
Grazie mille ancora dottore e vermente gentile, speriamo bene se continuo con la nausea mi faccio fare qualche altro test
[#14]
dopo
Utente
Salve mi scusi se la disturbo, volevo dirle che ultimamente sto soffrendo di malessere generale brutta voglia che non passa da due giorni e adesso ho deciso di mangiare un po' meno penso di avere la mucosa gatretica infiammata, il dottore mi ha d'atto un farmaco come una sorta di antibiotico non capisco cosa mi possa prendere perché mi viene questo malessere, sto prendendo anche plasil per il malessere ma non mi viene da vomitare e proprio un malessere senza vomito mi potrebbe aiutare gentilmente per il mio dottore non lo capisco a volte grazie mille in anticipo
[#15]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Quello che le consiglio è di rivolgersi anche ad uno psicologo psicoterapeuta, questo potrà aiutarla a risolvere i suoi problemi.
Prego.
[#16]
dopo
Utente
Dice che non sto magari soffrendo di una gastrite? Quando le fa male il fegato come prende?
[#17]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si! È possibile, ma per il resto penso che lei abbia bisogno anche di in sostegno psicologico.
Chiarisca il tutto con chi l'ha in cura.
[#18]
dopo
Utente
Salve mi sono fatto controllare da un bravo osteopata dove mi ha spiegato che io ho tanta ansia stipulata al interno dello stomaco ma di stare tranquillo, oggi però tornando ad andare in bagno mi sono di nuovo trovato sangue nella carta igneica e possibile visto che ho sofferto di ragade sia di nuovo la ragade?
[#19]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Probabile, ma la ragade oltre a sanguinare è dolorosa, specialmente alla defecazione.
Va ricontrollato.
[#20]
dopo
Utente
Dolore non è ho sentito, ma ne anche la prima volta che ho avuto la ragade ho trovato dolore il sangue sembra lo stesso di quando ho avuto la ragade
[#21]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Per dirimere il dubbio è necessaria una visita!
[#22]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille