Dolore anale

Salve, ho 35 anni e da tre (dopo una gravidanza) soffro di emorroidi... si sono sempre presentate esternamente e risolte spontaneamente nel giro di alcuni giorni.
Ora, da circa 20 giorni, ho un dolore nella zona anale, che mi sembra localizzato nella parte destra rispetto al centro.
È un dolore costante, continuo, che aumenta dopo l'evacuazione (vado regolarmente in bagno ogni giorno) e quando sono seduta.
La sensazione è quella di avere un qualcosa all'interno di estraneo, da espellere.
Non ho perdite di sangue né di muco.
Estremamente ho notato come un ciccetto di carne che fuoriesce, ma non sono visibili emorroidi, per questo mi chiedevo se potesse essere qualcos'altro o una complicanza delle stesse.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Forse una ragade. Va visitata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.