Ano irritato/infiammato da 4 mesi

Gentilissimi specialisti, mi rivolgo a voi nella speranza di ricevere una vostra semplice opinione e sono consapevole che questa non puó essere una diagnosi vera e propria.

4 mesi fa (Settembre 2020) ho comprato un barattolo di melanzane sottolio piccantissime in un negozio tunisino.
Dopo averle mangiate nel giro di una settimana mi è comparsa un emorroide.
Non appena comparsa ho iniziato ad applicare la crema Anusol.

Nello stesso periodo ho comprato una carta igienica profumata al cocco su Amazon.
Non appena io e mia moglie abbiamo iniziato ad usarla, ci ha causato un irritazione/rossore per alcuni giorni quindi abbiamo deciso di non utilizzarla più.

Da quel momento in poi il rossore causato dalla carta igienica è scomparso, però ho iniziato a sentire il mio ano irritato e leggermente gonfio.
Pensavo fosse l emorroide infiammata che stesse causando questa irritazione.
Dopo aver applicato anusol, anusol plus, Proctosedyl finalmente l emorroide è sparita ma quella sensazione di secchezza dell' ano continuava a perseguitarmi...
Il medico mi ha dato una crema barriera Cavilon 3m ma dopo una settimana ho dovuto stopparla poichè mi stava causando una reazione sui testicoli.

Poichè il rossore intorno all ano peggiorava il medico mi ha fatto un tampone e dopo 3 settimane mi ha prescritto un antibiotico amoxicillina da 500 per una settimana.
Già dal primo giorno di assunzione il rossore intorno all ano era migliorato fino a sparire dopo una settimana.
Ma il dolore/irritazione all ano non è mai guarito.

In poche parole il mio ano è sempre leggermente gonfio, infiammato (indipendentemente da ció che faccio) ma il problema peggiora appena dopo la defecazione.
Non posso più pulirmi con nessun tipo di carta igienica, salviette umide assolutamente niente.
Ho provato a non pulirmi e lavarmi solamente, utilizzando saponi neutri, anche solo con acqua tiepida (senza sapone) ma il problema persiste.
Non ho problemi durante la defecazione, dura pochi secondi ed è morbida, non sento alcun fastidio durante.
Il problema peggiora subito dopo la defecazione.

Sono disperato, sono 4 mesi che ho questo problema, e il mio ano non è mai più guarito.
Dopo la defecazione non so che fare, perche, qualsiasi azione io intraprenda so che mi provocherá dolore o gonfiore/ o rossore per le prossime 48 ore.
L unico momento che sembra calmarsi quando non vado al bagno per 2 giorni.
Sembra come che mi stia passando ma non appena vado a defecare il ciclo rinizia...
L emorroide non c è più da 2 mesi, ma il mio ano è irritato 24 ore su 24... Non riesco a capire cosa sia, ho gli incubi di pulirmi o lavarmi dopo la defecazione, perchè subito dopo il dolore inizia e dura per le prossime 24 ore e quando sembra passare... Rinizia perché devo pulirmi nuovamente.
Purtroppo vivo nel Regno unito e qui prima che i medici ti mandino da uno specialista ci vuole un anno e non posso permettermi una visita privata, per questo mi rivolgo a voi, per favore aiutatemi con una vostra opinione!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Pur comprendendo la situazione nella quale si trova non è possibile, senza una diagnosi precisa, fornirle le opportune soluzioni, consigli on line ed applicazioni di creme al cortisone potrebbero non solo non essere utili, ma dannose.
La sintomatologia riferita è di pertinenza proctologica e tramite un consulto on line è chiaramente impossibile rispondere al suo appello, se non azzardando generiche ipotesi che a poco le servirebbero.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com