Problema emorroidi

Buonasera volevo un vostro parere allora l anno scorso verso febbraio sono andata a fare una visita xche quando andavo in bagno avevo dolore pugente come quando ti graffi e sangue.
Dall anoscopia è risultato emorroidi di 2 grado congeste, con gavocciolo edematosi con tendenza al sanguinamento.
Mi e stata prescitta cura daflon e legature elastica dopo aver fatto la cura con daflon il sanguinamento e sparito data la situazione che c era l anno scorso x il covid non ho potuto fare la legatura solo che poi non ho piu dato conto alla cosa xche ho iniziato a stare meglio anche solo mettendo la crema proctonorm adesso mi capita poche volte di avere questo dolore pungente ma senza sangue dipende sopratutto cosa mangio xche durante le feste di natale avendo pasticciato un po mi erano tornate, ma poi mettendo la crema mi era sparito il dolore.
Secondo voi posso continuare cosi senza fare le legature e mettere la crema se capita raramente e avendo solo dolore senza sangue o e meglio fare le legature?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gentile utente.
Le indicazioni terapeutiche e la decisione di eseguire legature o altro non può precedere una visita diretta.
A distanza non possiamo fare altro che prendete atto di quello che le era stato detto e che, al momento,
la decisione spetta a lei in relazione alla intensità ed alla frequenza con la quale la sintomatologia si presenta.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ma le emorroidi possono anche dare solo dolore senza sangue?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Si! è possibile.