Problemi gravi a livello intesinale. vita o morte

Buonasera, leggete un titolo preoccupante perché è preoccupante l’argomento e confido perciò in risposte.

Mio padre, 56 anni, ha in pochissimo tempo subito un cambiamento repentino.

Dopo molti problemi lavorativi che credo abbiano impattato a livello mentale e dopo la perdita del papa (mio nonno), la sua e la nostra vita sta cambiando.

Tutto è iniziato con dolori intestinali e frequenti diarree giornaliere con perdita di peso smisurata, fino ad arrivare a diagnosticare celiachia.

Dopo aver seguito disposizioni circa l’attendere un po’ di tempo per prendere peso, la situazione è ancora peggiorata, con perdita di peso ancor più accentuata e quasi mal assorbimento di ogni nutriente (l’appetito c’è e mangia tutto) ma sembra quasi non venire assimilato, anche se va in bagno 1/2 volte al giorno dunque regolare.

Oggi abbiamo iniziato le flebo perché molto disidratato, ma dopo svariate ore sembrano essere state immediatamente espulse con feci acquose (riferisce di aver cacciato’ all’incirca mezzo litro di acqua).

Potrebbe però aver mangiato pecorino (l’intolleranza al lattosio può essere secondaria a quella al glutine) o assaggiato un broccolo a contatto con pasta normale, sarà questo il motivo della diarrea?

Stiamo attendendo anche delle analisi per poter valutare il ricovero, ma mi chiedo: se non assorbe neanche acqua, cosa si può fare?

C’è qualcuno che può aiutarci ad uscire da questo tunnel che è iniziato ad inizio estate e va sempre peggiorando?

Qualcuno lavora in cliniche specializzate dove poter fare un ricovero veloce?

Grazie di cuore a chi mi aiuterà!

p.
s È fondamentale fare colonscopia, ma ha anche una ragade aperta che perde sangue
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve eseguire al più presto una colonscopia. Non ci sino alternative

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si, settimana prossima è prevista, solo che oggi sono uscite delle analisi con un marcatore tumorale alto, ma sangue occulto negativo, infatti stanno rianalizzando per sicurezza.
Alla luce di quanto detto, secondo lei i sintomi potrebbero essere di un tumore, colite ulcerosa o morbo di Chron?
grazie per la risposta!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo è possibile tutto
[#4]
dopo
Utente
speriamo per il meglio, grazie di cuore per le sue risposte, buon fine settimana
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni, mi aggiorni