Feci sottili

Salve dottori, soffro di emorroidi di secondo grado, ho fatto l’ultima visita proctologica qualche mese fa, ma il mio problema e la mia ansia di avere un tumore al colon non cessano.

Continuo ogni tanto ad avere le feci sottili, soprattutto a fine defecazione, all’inizio sono normali.
Mi sono accorto che le ho più sottili quando sto un po’ male di pancia e le feci sono morbide.
Non riesco a tranquillizzarmi, l’alterazione della forma delle feci può essere derivata dalle emorroidi infiammate?

Grazie tante
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Comprendiamo, ma se ne faccia una ragione!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta, ma L alterazione nella forma delle feci può dipendere da emorroidi? Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Certo! Ma anche dal tono muscolare dello sfintere e dalla consistenza del materiale fecale presente in ampolla rettale.