Buongiorno ho 44 anni problemi al colon retto

Buongiorno ho 44 anni e da circa 6 mesi che soffro di
Periodi di stitichezza a periodi di diarrea premetto che sono regolare con andare al bagno e premetto che sono molto ansioso.

Molto spesso ho dei periodi che lo stomaco fa borgoritmi e flautolenza.

In questo ultimo periodo da circa una settimana mi capita di andare al bagno regolare ma di fare feci piccole e molli diciamo come un dito e di sentire spesso il colon brontolare.

Anche questa estate mi e successo qualcosa;
Andavo al bagno e facevo feci piccole e caprine o piccole e corte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe essere una sindrome dell intestino irritabile. nel parli con il suo medico per gli accertamenti e le cure del caso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Volevo dirle che sono andato dal medico e mi ha.fatto fare analisi feci con ricerca del helicopter bater . Il risultato è negativo
Adesso sto facendo una cura prescritta che deve durare 3/4 mesi di ibs-sun.
Volevo chiederle per cortesia una interpretazione di quello che mi è successo a settembre in vacanza .
Sono stato in vacanze una settimana e purtroppo ero molto agitato stressato e ansioso e mi e successo che tutta la settimana andavo in bagno e facevo feci non formate piccole o palline.; quando sono tornato a casa mi e successo che il primo giorno che sono andato in bagno ho fatto tutto normale .
Io sono una persona molto ansiosa e ho emmoroidi interne al 3 stadio che sanguinano in certi momenti questo mi da preoccupazione perché non so mai se sanguinano le emmoroidi o il colon. Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233