Operato ragade con emorroidi iii iv grado

Buongiorno,
Dopo 10 anni di sofferenza con le emorrodi, e 1 anno con una ragade anale, a fine ottobre sono stato operato, asportazione emorrodi III e IV grado e ragade anale.
le prime tre settimane dolori e sangue fine dicembre dolore passato e niente più sangue.
ho eseguito le 2 visite di controllo, passate a buon fine.

Oggi a distanza di 2 mesi ho trovato del sangue sulla carta igienica.
devo preoccuparmi?
le emorrodi e la ragade sono ritornate?
ho un ansia che mi perseguita.

Ho seguito prima dell operazione analisi cliniche, analisi feci, e risonanza magnetica per essere sicuri che non avevo delle fistole.

Grazie mille
Buongiornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Come dirlo senza visitarla?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,si sono stato visitato giovedì e il mio medico CHILURGO mi ha detto che tutto e andato a buon fine.lunedì ho trovato delle macchie di sangue sulla carta igienica e sto iniziando a preoccuparmi.sento un leggero bruciore.la mia questione è: le emorrodi di 3 grado e ragadi possono ritornare subito subito dopo un intervento eseguito due mesi prima?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ottimo.
Direi di no.
Prego.