Emorroidi senza dolore? non so che fare

Buonasera,
Sono una ragazza di 21 anni.

Circa due settimane fa, facendomi la doccia ho sentito come una specie di pallina nella zona anale, nella parte di ano in basso, verso la vagina diciamo.
Guardandomi allo specchio ho visto che in effetti c'é un piccolo rigonfiamento di colore tipo violaceo.

Potrebbero essere emorroidi?

Non ho dolore né prurito.

Ho avuto alcuni giorni di prurito ma tante settimane fa, secondo me ancora prima di entire il rigonfiamento, ma non ricordo con precisione.

Tre giorni fa sono andata in farmacia e mi hanno dato Proctolyn da applicare due volte al giorno.

Dalla descrizione potrebbero essere emorroidi?
Va bene come cura nel caso?
Dite che poi guariscono?
In quanto tempo?
Potrebbero pure ritornare...?
Nel caso, come fare per evitarlo?

(a causa dello smartworking ci tengo a precisare che passo anche 8 ore al giorno seduta alla scrivania, se serve)
(preciso che non ho né dolore né prurito, ma solo un piccolo rigonfiamento violaceo)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo, è possibile.
Se compaiono sintomi è consigliabile una visita proctologica. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it