Ragadi con brufolo anale

Buonasera mi presento sono emanuele ho 33 anni... Da circa 3 mesi ho dei problemi nella zona anale... Quando vado al bagno sento come se ci fossero dei graffi e sento bruciore... Infatti uso un po di vasellina prima della defecazione... Cosi non sento dolore...temo che ho ragadi Solo che oggi guardando allo specchio ho visto un piccolo brufoletto mai sentito e non mi ha mai dato fastidio... Ho visto fuoriuscire un po di materia... Ho preso della cartaigienica ho cercato di spremere leggermente e usciva ancora materia ed infine un po di sangue adesso non ki fa male e il brufoletto si è sgonfiato... Ho fatto lavaggi con acido borico e usato gentalyn beta... La mia domanda è devo preoccuparmi?
Avrei dovuto non coprimerlo?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Dalla descrizione sembrerebbe un orifizio cutaneo di un tragitto fistoloso, che potrebbe aver un collegamento con una ragade.
Va visitato per una conferma e per poterle indicare la terapia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com