Pallina interna sopra l'ano?

Salve sono una ragazza di 22 anni ed è da circa un annetto che quando mi lavo sento una pallina dura sottocutanea appena sopra l'ano.
Quando la tocco non mi da fastidio e non mi ha mai dato nessun problema.
Pensavo fosse una cosa passeggera ma visto che la ho da un po di tempo mi sta spaventando, non vorrei fosse qualcosa di grave.
In questi due ultimi mesi sto avendo problemi di ragadi anali che mi danno bruciore e prurito alla defecazione e anche dopo, quindi non riesco a percepire se attualmente questa pallina mi dia fastidio o meno.
Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto probabilmente è un piccolo polipo fibroso senza alcun rischio e conseguente alla ragade. Consigliata visita proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)