condiloma anale esterno e asportazione

Buongiorno,
oggi mi è stato asportato presso il CAVE di Milano, ambulatorialmente, un condiloma anale esterno (zona bordo) mediante curettage della lesione.

Terapia: fucidin 2 volte al giorno per 7 giorni.

SU consiglio della farmacista (ho dimenticato di chiedere al medico) sto utilizzando per la detersione della zona Fitoroid e ho provato un po di bruciore.

Posso continuare ad utilizzare questa pomata al posto di un qualsiasi detergente intimo?

E' indicata per emorroidi, fistole e irritazioni anali, non ho capito se va bene anche dopo un'asportazione di condiloma.

grazie per la cortese attenzione.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non vedo controindicazioni. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta. Dopo l'asportazione, ho chiesto al dermatologo/venereologo quando effettuare i successivi controlli, dato che sono hiv+ ma non mi ha risposto in maniera soddisfacente e non ne ho in programma, quindi chiedo a lei: 1) mi consiglia di fare una visita di controllo tra 1 mese e poi a 3 mesi per vedere se si riformano lesioni?
2) E' sufficiente una visita dermatologica/venereologica dato che avevo un unico condiloma in zona esterna?
Infatti la visita proctologica+ anoscopia fatta pochi giorni fa ha evidenziato solamente questo piccolo condiloma perianale, internamente non c'era nulla.
Inolte ho fatto l'anno scorso il Gardasil 9 quando ero sicuramente già infetto, spero possa ridurre le possibilità di recidive.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo io la farei
Prego