consiglio stitichezza cronica

Salve a tutti, ho 25 anni e da sempre soffro di stitichezza cronica.
Ne ho provate di ogni, sono una sportiva, mangio abbastanza bene e mi muovo molto e soprattutto bevo molto.
Ho preso per 2 anni tisane alla senna e andavo in bagno, poi hanno smesso di fare effetto.
Ho preso il kefir e ha fatto effetto per 6 mesi, poi ha smesso.
Ho preso uno sciroppo al lattulosio e dopo un po' anche questo ha smesso di fare effetto.
L'unica cosa che funziona sono i kiwi (ne mangio 4 al giorno) tuttavia capita che spesso mi "intasi" (scusate il termine) e per sbloccarmi uso la magnesia san pellegrino ma non ne sopporto il sapore (mi fa letteralmente vomitare).
Volevo sapere se c'era qualcosa di potente come la magnesia per andare di corpo, ancor meglio se in compresse (no supposte o clisteri che non mi fanno nulla purtroppo).

Grazie mille per la disponibilità, attendo risposte!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Probabilmente il suo problema è legato ad un "rallentato transito" intestinale, questo potrebbe essere la causa della sua stipsi cronica.
Ma il tutto va chiarito prima di intraprendere un percorso terapeutico che, in questi casi, è particolarmente dedicato, non uguale per tutti.
Utile una visita colonproctologica/gastroenterologia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, in effetti ho in programma diverse visite non appena sarà passato questo periodo. Cordiali saluti