Emorroidi sanguinanti

Buonasera,

Sono una ragazza di 30 anni, e soffro da un po’ di anni di emorroidi.
Nel 2017 feci una visita proctologica dovuta al fatto che avevo spesso striature di sangue dopo le feci, o qualche evento di sanguinamento copioso.

Il proctologo mi disse che avevo due emorroidi interne ma nulla di preoccupante.

Questi fenomeni, di sangue dopo defecazioni, andavano e venivano, dipendevano dalla stipsi.
Ma ultimamente con una cura di probiotici e dieta regolare ero molto migliorata.

Circa una settimana fa ho sentito un pallino, proprio come un emorroide esterna. (Pallina rosa scuro, il giorno dopo di una defecazione dolorante.)
Ho cominciato qualche applicazione di preparazione H. Oggi in particolare dopo aver visto un po’ di sangue negli slip, dopo defecazione.

Dopo l’applicazione interna ed esterna e di preparazione H, ho notato sangue negli slip e toccando l’emorroide, ho assistito a un sanguinamento. In questo caso senza defecazione, anche se avessi comunque lo stimolo e forse un po’ di pressione.
Sto cercando di tamponare, ogni volta che tocco l’emorroide riprende.

Sono molto spaventata.

Premetto che causa endometriosi, ho fatto risonanza pelvica a novembre che non segnalava nulla di strano nel retto, e eseguito ultima eco transvaginale a dicembre che credo però veda solo parte del retto vero? qualora avessi avuto qualcosa di brutto, si sarebbe visto in risonanza pelvica?

Avendo oggi visto un coagulo gommoso formatosi vicino l’emorroide (ho fatto controllare dal mio ragazzo), forse formatosi dopo il sanguinamento post defecazione, mi sono spaventata.

È normale che toccando l’emorroide abbia provocato questo sanguinamento?
Vi ringrazio. Vivo all’estero e un parere medico italiano è davvero apprezzato.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo è possibile, anche per minimi traumatismi. Sarebbe opportuna una rivalutazione proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,

La ringrazio. Qui dove vivo passa tutto per il medico di base, è lui che decide se e quando fosse opportuna la visita specialistica.
Per il momento cosa posso fare per minimizzare i sanguinamenti?
L’emorroide può rientrare?

Saluti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, senta il medico di base allora.
Alvo regolare e semicupi con acqua e sale.
Prego.