Dolore al colon

Vi scrivo perché Da quasi venti giorni soffro a fasi alterne di dolori al colon e diarrea o stitichezza, in una prima fase pensando che fossero stati gli abusi delle feste ho preso del lacteol e quando avevo dolori del buscopan, un giorno a causa di un inizio di colica renale ho fatto una puntura di toradol, il giorno
Dopo era tornata la diarrea quindi di nuovo lacteol ma stavolta sembrava non avere effetto, un giorno a causa dei vari impegni fuori casa decido di prendere l’imodium che ovviamente blocca tutto ed inizia un periodo di stitichezza, dopo 6 giorno dove ero andato in bagno solo 2 volte ho un crampo in basso a sinistra 3 cm sotto l’ombelico il dolore aumenta vado in bagno diverse volte prima con feci durissime fino a mal formate e poi diarrea, trascorro sabato e domenica con questo dolore continuo soprattutto al tatto fa molto male e tutto localizzato in un punto, ogni volta che pranzo e ceno devo scappare in bagno per diarrea, finalmente riesco a vedere il mio medico che mi prescrive spasmomen 2 volte al giorno e il ciproxin sempre 2 volte per 6 giorni.
Ad oggi alterno giorni di nulla a giorni di andare in bagno con feci mal formate ma il dolore al colon sinistro, soprattutto al tatto e se passa dell’aria, è sempre presente e fastidioso, vi chiedevo se la cura va bene, continuo a mangiare in bianco ma non vedo grossi benefici, mi dareste un consiglio.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Il consiglio è di una visita gastroenterologica per una diagnosi differenziale tra disturbi funzionali o infiammatori.
A distanza non commentiamo le terapie prescritte da altri colleghi e non indichiamo farmaci.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com