Esigenza di lavarsi più volte dopo defecazione

Buongiorno cari medici di Medicitalia,
Ho un fastidio problema intimo che trovo imbarazzante da raccontare al mio medico curante.
Il problema è il seguente: dopo avere evacuato ed essermi pulito con carta igienica, mi faccio sempre il bidet.
Per quanto bene me lo faccia, capita spesso che dopo una decina di minuti, mentre mi muovo o cammino mi rendo conto di avvertire un bruciore come di non pulito; ogni volta che succede e mi controllo, verifico che in effetti ci sono state delle piccole perdite.
Quindi sono costretto a fare da capo un bidet che stavolta risolve il problema.
La cosa è abbastanza stressante, nonché di qualche preoccupazione data la mia età, quindi mi trovo a chiedervi consiglio per capire che posso fare.

Grazie come sempre, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Succede a chi ha un prolasso retto anale.
Potrebbe essere questo il suo problema?
Va visitato per una conferma.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com