Polipi o yasminelle??

Buongiorno! vi scrivo per chiedervi un consulto su un dubbio che mi tormenta. SOno un paio di mesi che non evacuo più in modo "regolare", in realtà sono sempre stata una persona stitica che ha sempre avuto dei periodi da quest punto di vista altalenanti. Ora però dopo il secondo parto (avvenuto circa un'anno fa) la situazione è peggiorata, nel senso che spesso le mie evacuazioni sono precedute da dolore (simile al colpo di freddo) e sono di consistenza molto morbida (in alcuni casi liquida) soprattutto da quando ho cominciato ad assumere la pillola Yasminelle (la prima volta che prendo farmaci di questo tipo). Ora, non so se il tutto è riportabile ad uno degli effetti collaterali della pillola o mi devo proiettare su altro (visto che in famiglia entrambi i miei genitori hanno avuto polipi all'intestino e non tutti benigni). Vi ringrazio in anticipo per il la consulenza e il servizio STUPENDO che mettete a disposizione di tutti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
Non poche sono le pazienti che, in occasione dell'assunzione di tale proddotto, lamentano alterazioni dell'alvo simili a quelle che riferisci. Rivolgiti al tuo ginecologo, saprà sicuramente rassicurarti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com