Emorroidi e stitichezza

Salve dottori, soffro da diverso tempo di emorroidi di secondo grado (sono in lista per effettuare metodo Thd dopo aver provato diverse volte legature elastiche in passato senza risultati)
Il problema maggiore rappresenta dal colon irritabile e stitichezza che ho: in poche parole l’unica cosa che posso assumere che mi fa effetto è la tisana sollievo che mi velocizza il transito e un microclisma.

Un nuovo dottore quest’estate mi fece cambiare metodo perché le erbe e i microclimi irritano e di assumere Psyllogel megafementi e agpeg ma con questa cura tutto mi si blocca e riesco pochissimo ad andare in bagno.

Soffro anche un po’ di ansia e pensiero su questa cosa il che non fa di certo bene, ma ho provato assumere ansiolitici e ssri ma mi causa maggior mal di pancia.

Ho eseguito tutte le analisi (sono intollerante al lattosio) sigmodoscopia, analisi celiachia, analisi sangue, ecografia ma risulta tutto nella norma, non so cosa altro possa fare
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Ricontattare chi l' ha in cura per una rivalutazione della stipsi e delle cause che la determinano.
Elencare i vari prodotti a poco le servirebbe.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta .
Volevo chiederle un informazione , un dottore mi ha consigliato lontano dai pasti al mattino o prima di dormire Psyllogel megafermenti 24 e invece un altro Psyllogel megafementi 6
Per iniziare quale è meglio secondo lei ?