Defecazione

Dottori salve.
Vengo subito al dunque.
Quando defeco, pulendo trovo la regione anale bagnata.
Volevo capire se è una cosa normale.
Vado regolarmente di corpo.
Nessun disturbo nè gonfiore.
Le feci non sono mucose.
Sono anzi di ottima consistenza e colore.
Il mio dubbio riguarda solo quel fatto della regione anale umida.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Bisogna capire se lo è già subito prima della defecazione.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore scusi non credo di aver capito bene. Io lo noto dopo. Quando vado a pulirmi. Prima non ho fatto mai caso. Ma sinceramente non mi sembra. Mi capita soprattutto dopo il ponzamento. Mi è capitato un paio di volte nella vita con l emissione di gas. Ma è stata evenienza più unica che rara. Prima di andare di corpo non l ho mai trovato bagnato. Se gentilmente può delucidarmi. Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Che dirle?
Se prima di sedersi sul water è
"asciutto" e dopo è "bagnato", posso solo pensare che a bagnare sia il contenuto intestinale.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Gentilissimo. Volevo chiederle un consiglio. Alla luce di quanto detto finora, secondo lei è il caso che io mi faccia vedere da un proctologo?
[#5]
dopo
Utente
Non mi è chiaro se è una situazione fisiologica o devo farmi visitare
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non è fisiologico!
Va chiarita senza urgenza.
[#7]
dopo
Utente
Bene dottore la ringrazio. Vedrò allora come va. Dovesse risolversi nel breve, altrimenti mi farò visitare.