Dolore coccige, ano e perianale

Buonasera, circa 1 anno fa ho iniziato ad avvertire bruciore e fastidio anale con associato dolore coccigeo e nella zona perianale dove se premuta con le dita il dolore si accentua.
Ho effettuato anoscopia che ha rilevato emorroidi di grado 1 e 2 e niente altro di particolare.
Fatto cura con Daflon.
Da allora i fastidi si alternano, sto bene per 1-2 mesi, poi i sintomi ricominciano e durano altrettanto.
A volte mi sveglio di notte con sensazione di corpo estraneo nell'ano oppure con forte dolore coccige-ano che passa solamente stando seduto sul water e spingendo finché fuoriesce dell'aria ed il dolore si attenua.
Di mattina e durante il giorno i sintomi sono assenti o lievi per poi aumentare la sera, devo sedermi su ciambella.
Premetto che il mio lavoro mi porta a stare sempre in piedi con scarpe antinfortunistica.
A vostro parere si tratta solamente di infiammazione emorroidaria?
Ho letto anche di nervo pudendo, coccigodinea e sacroileite, ma è difficile distinguere mi sembra di avere tutti i sintomi descritti.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente la sua sintomatologia non è del tutto correlabile ad una sindrome emorroidaria classica, le consiglierei una rivalutazione da un proctologo esperto per sottoporsi eventualmente anche ad accertamenti più specifici per arrivare ad una diagnosi più in linea con i suoi disturbi, anche se non escludo che lei possa avere anche una sindrome emorroidaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
nel ringraziarla per la sua pronta risposta vorrei chiedere quali altri esami lei consiglierebbe.
Inoltre la cura con Daflon (non ho mai avuto problemi di sanguinamento né prima né ora) la ritiene adeguata ed eventualmente da ripetere?
Mi sorprende non mi sia stato prescritto esame feci e una pomata per lenire bruciore ed eventuale rx/tac della zona coccige-perineo.
La ringrazio nuovamente.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gli esami deve prescriverglieli un proctologo dopo una visita, il problema è non chiaro già così, non andranno fatti esami inutili che possano confondere ancora di più lo specialista che la visiterà.
Il daflon è un vasoprotettore, se il disturbo non è dovuto alla sindrome emorroidaria servirà a poco comunque.
Saluti