Sangue dall'ano e dissenteria

Buongiorno,
ho 25 anni e un paio di sere fa ho avuto dei fortissimi dolori addominali con gorgoglii molto forti e dissenteria, qualche ora dopo ho iniziato ad avere dissenteria con sangue e infine avevo lo stimolo di andare in bagno ma usciva solo sangue.
Dagli esami del sangue risultano i leucociti e neutrofili un po alti così mi hanno dato antibiotico.
Ho fatto anche una ecografia addominale dalla quale sono emerse numerose anse intestinali.

ho paura di avere un tumore al colon... vivo in un un'ansia tremenda... ora va un po' meglio ho già ripreso il transito intestinale normale con feci normali ad occhio nudo non ho visto sangue, però mi sento comunque l'intestino in disordine, dolorante se schiaccio nella parte sinistra con un leggero fastidio anale... da sempre soffro di periodi di stitichezza e poi di dissenteria ma il sangue non lo avevo mai avuto.
potrebbe essere un tumore o solo una forte infiammazione?

attendo una vostra gentile risposta
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Solo una forte infiammazione!
Utile una visita colonproctologica per una valutazione delle condizioni del suo intestino e delle sue emorroidi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.. mi tranquillizza molto